Mondiali Brasile 2014 – Francia-Germania, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Francia-Germania, gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma venerdì 4 luglio 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio do Maracanã di Rio de Janeiro.

QUI FRANCIA – Didier Deschamps non recupera Sakho per la gara dei quarti con la Germania; il difensore andrà comunque in panchina, al suo posto Koscielny. Il modulo scelto dal tecnico transalpino, anche questa volta, sarà il collaudato 4-3-3 con Valbuena, Benzema e Griezmann davanti e con Giroud pronto a subentrare in caso di necessità; a centrocampo, dovrebbero essere utilizzati Pogba, Cabaye e Matuidi, che assicurano corsa e intensità. 

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann.  All.: Didier Deschamps.

QUI GERMANIA – Il tecnico tedesco  dovrebbe affrontare i transalpini con il 4-2-3-1 anche se la poca spinta sulle fasce accusata contro l’Algeria potrebbe convincere Löw a riportare Lahm nel ruolo di esterno al posto di Boateng. Il resto della linea difensiva potrebbe essere composta da Hummels, Mertesacker e Höwedes con Khedira e Schweinsteiger a fare da filtro. In attacco Schürrle, mentre Müller potrebbe essere riportato in una posizione più consona alle proprie caratteristiche, al fianco di Özil e Götze, con Kroos in panchina.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Khedira, Schweinsteiger; Özil, Müller, Götze; Schürrle. All.: Joachim Löw.