Home » UFFICIALE – Colpo del Genoa, dal Siviglia arriva Diego Perotti

UFFICIALE – Colpo del Genoa, dal Siviglia arriva Diego Perotti

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il Genoa ha reso noto di aver messo sotto contratto l’esterno del Siviglia, Diego Perotti, che ha firmato un contratto di quattro anni col Grifone.

Questa è la scheda tecnica pubblicata dai rossoblù: “Diego Perotti è nato a Moreno, in Argentina, il 26 luglio 1988. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors e salito alla ribalta nel Deportivo Moròn, polisportiva di Buenos Aires, nel 2007 è stato acquistato dal Siviglia Fc dove ha mosso i primi passi nella ‘filial’: la squadra B. L’esordio con la rappresentativa senior del club andaluso risale al febbraio 2009 nel match con l’Espanyol. Figlio d’arte e giocatore di attitudini offensive, dotato di velocità e tecnica, ha segnato il primo gol nella Liga (valso la vittoria con il Deportivo Coruña e la qualificazione alla Champions League) nel maggio 2009. Ha segnato la prima rete in Champions nel ritorno degli ottavi di finale con il Cska Mosca. La carriera a livello di club, arricchita dalle competizioni internazionali, è proseguita nel febbraio 2014 al Boca Juniors. Il debutto nell’incontro con l’Estudiantes. Con il Siviglia Fc ha vinto una Coppa di Spagna (2009/10) e l’ultima edizione dell’Europa League, figurando in organico nella prima parte dell’annata. A livello internazionale, oltre alle competizioni per club, vanta convocazioni nella rappresentativa Under 20 argentina. Ha giocato anche nella Selección argentina, per la quale era stato convocato, nel 2009, dal ct Diego Maradona“.

Un calciatore che si è visto a sprazzi in Spagna nella Liga ma che ha sempre dato dimostrazione di poter esplodere da un momento all’altro. Ultima stagione ricca di alti e bassi col Siviglia, colpa di diversi problemi fisici, poi il passaggio in prestito a febbraio al Boca Juniors. Due sole presenze con gli xeneizes per un altro infortunio che lo tiene lontano dai campi per diversi mesi.  Il Genoa si augura di poter rigenerare le motivazioni dell’argentino arrivato in Europa ormai cinque stagioni or sono con grandi aspettative sul futuro.