L’Italia tennistica è sparita dai tornei di singolare a Wimbledon, ma non da quelli di doppio. La collaudata coppia Sara Errani-Roberta Vinci supera il turno sull’erba londinese dopo aver superato in tre set le gemelle ucraine Kichenok (5-7, 7-6, 6-1) e approda agli ottavi dove sfideranno Aoyama-Voracova.
Una gara che è stata ripresa oggi dopo l’interruzione per pioggia dei giorni scorsi e che ha visto le due italiane passare dall’inferno al paradiso nel giro di pochi game. Dopo aver ceduto il primo set, infatti, Vinci e Errani si sono ritrovate a difendersi a denti stretti nel tie-break del secondo, arrivando a pareggiare il conto set dopo aver annullato ben sei match point. Lo shock delle due ucraine per non aver saputo chiudere la gara ha giocato a favore delle nostre atlete, che hanno aperto il terzo set con tre game consecutivi a favore e poi hanno strappato un secondo break nel sesto game per poi andare a servire per il match.
L’altra italiana, Flavia Pennetta, è in attesa di recuperare il proprio incontro di doppio, disputato in coppia con lo Stosur e interrotto sul punteggio di 1-6, 4-4 a favore delle avversarie Pavlyuchenkova-Safarova.