Mondiali Brasile 2014 – Argentina-Svizzera, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Argentina-Svizzera, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 1 luglio 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Arena de São Paulo di San Paolo.
QUI ARGENTINA – La tegola più pesante è l’assenza di Agüero, per il quale il Mondiale ormai è finito. In virtù di questo infortunio, le scelte in attacco ricadranno su Lavezzi, anche se Sabella potrebbe propendere per Maxi Rodríguez, qualora volesse una squadra meno offensiva. In difesa Fernández ancora una volta è il prescelto per affiancare Garay. Non c’è Campagnaro, bruciato dal passaggio alla difesa a 4, e neppure Demichelis.
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernández, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, Di María; Messi, Lavezzi, Higuaín. All.: Sabella.
QUI SVIZZERA – L’assenza di von Bergen spiana la strada a Schär per un posto da titolare, mentre i veri dubbi sono nel reparto avanzato dove l’unico intoccabile al momento è Shaqiri. I probabili titolari, per ora, sono Xhaka e Stocker, con Drmić come punta. Ma Mehmedi potrebbe contendere una maglia ai due trequartisti, mentre in attacco è Seferović a battagliare con l’attaccante del Norimberga.
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Schär, Djourou, Rodríguez; Inler, Behrami; Xhaka, Stocker, Shaqiri; Drmić. All.: Hitzfeld.