Mondiali Brasile 2014 – Germania-Algeria, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Germania-Algeria, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma lunedì 30 giugno 2014 all’Estádio Beira-Rio di Porto Alegre.
QUI GERMANIA – Squadra che vince non si cambia. Jogi Löw fa tesoro di questo antico, ma mai banale, detto comune e anche contro l’Algeria schiera la stessa formazione vista nel girone vinto davanti agli Stati Uniti. Rispetto a quella gara, torna dal primo minuto Mario Götze, Schweinsteiger confermato a centrocampo assieme all’ormai insostituibile Lahm, mentre Miro Klose è ancora costretto ad aspettare per superare il primato di gol di Ronaldo ai Mondiali. Per il resto non ci sono novità.
Germania (4-3-3): Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Schweinsteiger, Lahm, Kroos; Özil, Müller, Götze. All.: Löw.
QUI ALGERIA – I berberi sognanti, probabilmente, il loro Mondiale lo hanno già vinto, conquistando la qualificazione agli ottavi di finale per la prima volta nella loro storia. Davanti a loro, però, la Nazionale più temibile, da affrontare con la solita duttilità tattica, il jolly nel girone; il destino concede ai nordafricani la possibilità di lavare l’onta della vergogna subita a Gijón nel Mundial ’82, quando l’Austria si fece battere dalla Germania di Rummenigge con un 1-0 sufficiente a eliminare gli algerini dal girone. Uno sgarbo concordato che fece infuriare anche la stampa tedesca.
Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Mandi, Bougherra, Halliche, Mesbah; Medjani, Bentaleb; Feghouli, Brahimi, Djabou; Slimani. All.: Halilhodžić.