Mondiali Brasile 2014 – Francia-Nigeria, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Francia-Nigeria, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma lunedì 30 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Nacional di Brasilia.
QUI FRANCIA – Pochi i dubbi per Deschamps nell’ottavo di finale che vedrà contrapposta la Francia alla Nigeria. Nel reparto arretrato potrebbe dare forfait Sakho: in tal caso, sarà Koscielny a scendere in campo dall’inizio. A centrocampo è ballottaggio tra Pogba e Sissoko, con il giocatore della Juventus che pare avvantaggiato.
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema. All. Deschamps.
QUI NIGERIA – La Francia vista nel girone è un avversario proibitivo per la Nigeria ma, dopo la bella gara contro l’Argentina, il sogno degli africani di accedere ai quarti non è proprio impossibile. L’unico dubbio di formazione per il ct Keshi dovrebbe essere rappresentato da Babatunude che non è al meglio: se non dovesse farcela, assieme a Odemwingie e a Musa, sarà o Moses o Ameobi a completare la batteria dei trequartisti che giostreranno alle spalle di Emenike. A centrocampo, sicura la presenza di Onazi e Obi Mikel a fare da diga di fronte alla difesa.
Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Yobo, Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Babatunude, Odemwingie; Emenike. All. Keshi.