Mondiali Brasile 2014 – Olanda-Messico, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Olanda-Messico, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma domenica 29 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Castelão di Fortaleza.

QUI OLANDA – Parte favorita, sulla carta, la formazione di Louis van Gaal anche se dovrà fare a meno del difensore Martins Indi e del centrocampista Leroy Fer, entrambi infortunati e difficilmente recuperabili per oggi; il primo ha ripreso ad allenarsi con i compagni, ma è difficile che venga rischiato in una gara così importante. I camaleontici Oranje, vinto il girone a punteggio pieno e con dieci reti all’attivo, potrebbero schierarsi con 4-2-3-1 dove van Persie sarà la punta di diamante con Robben, Sneijder e Wijnaldum o Kuyt a supporto; de Jong e de Guzmán in mediana davanti alla difesa a quattro con Janmaat, Vlaar, de Vrij e Blind. 

Olanda (4-2-3-1): Cillessen; Janmaat, Vlaar, de Vrij, Blind; de Guzmán, de Jong; Robben, Sneijder, Wijnaldum; van Persie. All.: Louis van Gaal.

QUI MESSICO – La formazione messicana, nel girone di qualificazione, ha dimostrato di essere un osso duro da rosicchiare; Miguel Herrera punterà sugli uomini che lo hanno portato fino agli ottavi, con l’unico dubbio legato al sostituto dello squalificato José Vázquez. Al 90% sarà Fabián a dover farne le veci e, anche se il tecnico della Trícolor medita su un cambio di modulo, tutto lascia presagire che non rischierà gli equilibri che questa squadra ha dimostrato di avere fin qui. Quindi, dos Santos e Peralta in avanti, col Chicharito Hernández ancora in panca,  e 3-5-2 quando si attacca modificato in 5-3-2 nella fase difensiva.

Messico (3-5-2): Ochoa; Rodríguez, Márquez, Moreno; Aguilar, Herrera, Fabián, Guardado, Layún; dos Santos, Peralta. All.: Miguel Herrera.