Mondiali Brasile 2014 – Costa Rica-Grecia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Costa Rica-Grecia, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma domenica 29 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Pernambuco di Recife.

QUI COSTA RICA – Jorge Luis Pinto ha la grande occasione di portare la Costa Rica, vera sorpresa dei Mondiali, ai quarti di finale. Non dovrebbero cambiare gli undici titolari, che hanno compiuto un vero miracolo nel girone; solito 5-4-1 compatto: in porta Navas, mentre la linea a cinque sarà sempre composta da Gamboa, Duarte, González, Umaña e Díaz; a centrocampo troverà posto la coppia Borges-Tejeda, mentre sulle fasce ci sarà tanta corsa e qualità con RuizBolaños. Unico punto di riferimento offensivo il solito Campbell.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, González, Umaña, Díaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolaños; Campbell. All.: Pinto

QUI GRECIA – Qualche dubbio di formazione per Fernando Santos, che potrebbe rinunciare ancora una volta a Mitroglou, non al meglio, e al portiere Karnezis. Il modulo dovrebbe essere un 4-5-1: Glikos tra i pali, con davanti la difesa composta da Holebas, Manolas, Papastathopoulos e Torosidis; a centrocampo Maniatis darà manforte agli esperti Karagounis e Katsouranis, mentre Samaris e Samaras giocheranno più larghi; in attacco unica punta Salpingidis.

Grecia (4-5-1): Glikos; Holebas, Manolas, Papastathopoulos, Torosidis; Samaris, Maniatis, Karagounis, Katsouranis, Samaras; Salpingidis. All.: Santos