Beach Soccer, Serie A Enel: al via il girone A
La prima tappa del girone A della Serie A Enel di Beach Soccer è partita ieri sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro; nella BetClic Beach Arena del Lungomare Trieste si è disputata la prima delle due giornate d’apertura del girone nord del campionato nazionale.
I campioni d’Italia in carica di Milano, pur privi del loro faro Amarelle, vincono nettamente contro un Livorno poco esperto, ma dalle buone prospettive; cinque marcatori diversi e solito grande gioco d’assieme. Gabriele Gori segna una tripletta nella vittoria di Viareggio contro la matricola Anxur Trenza che ha opposto blanda resistenza; i toscani confermano che per la vittoria finale bisognerà fare i conti anche con loro.
Vince Barletta negli ultimi secondi dei tempi regolamentari contro un Lamezia BS che ha trovato in Di Candia, portiere dei pugliesi, un ostacolo insuperabile ieri pomeriggio. La sorpresa della giornata è arrivata dalla Sambenedettese: la formazione di marchigiana, priva del suo uomo di punta Bruno Novo, è stata sconfitta da Pisa a 17″ dalla fine dei supplementari; buona la prova dei toscani, apparsi nettamente più squadra rispetto alla prestazione offerta in Coppa Italia.
Oggi si replica con le gare della seconda giornata.
Di seguito, risultati e marcatori della prima giornata del girone A:
Happy Car Sambenedettese-Pisa 2-3 dts (Pastore, Palma (S), Giannechini, Barberi, Cinquini (P))
Livorno-Milano 0-5 (Cataldo, Grassi, Casiraghi, Eudin, Maiorano)
Viareggio-Anxur Trenza 5-1 (Gori 3, Ramacciotti, Marinai (V), Torres (A))
Barletta-Lamezia BS 2-1 (Persia, Zingrillo (B), Notaris (L))
Questi, invece, gli incontri in programma nel pomeriggio di oggi valevoli per la seconda giornata:
Pisa-Lamezia BS ore 14.00
Anxur Trenza-Livorno ore 16:00
Barletta-Happy Car Sambenedettese ore 17:15
Milano-Viareggio ore 18:30