Tennis, Wimbledon: Rafael Nadal raggiunge gli ottavi
La pioggia guasta la giornata odierna a Wimbledon, costringendo gli organizzatori a sospendere tutti gli incontri previsti in apertura. Si è giocato per il momento solo sul centrale, dotato di adeguata copertura, dove lo spagnolo Rafael Nadal ha elimina il kazako Kukushkin (6-7, 6-1, 6-1, 6-1) e si è qualificato per gli ottavi di finale.
Una gara dai due volti: Kukushkin si è ben comportato nel primo set, difendendosi con il servizio e con il dritto e disputando un tie-break praticamente perfetto, che gli ha permesso di portare a casa il primo punto dell’incontro. Dal secondo set in poi, però, Nadal ha aumentato l’aggressività e l’intensità del suo tennis e il gioco del suo avversario è andato via via usurandosi, calando bruscamente con le percentuali.
Al quarto game del secondo set Nadal ha ottenuto il primo break dell’incontro poi con otto game consecutivi a proprio favore ha ribaltato le sorti dell’incontro, portandosi due set a uno. Copione simile nel quarto con Nadal avanti subito 3-0 e Kukushkin, praticamente consapevole dell’eliminazione ormai prossima, che ha tirato fuori uno scatto d’orgoglio nel finale di partita prima di salutare definitivamente il pubblico londinese.