Le probabili formazioni di Brasile-Cile, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 28 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Mineirão di Belo Horizonte.
QUI BRASILE – Scolari, si sa, ha gerarchie chiare e un undici titolare ben definito, con il quale ha dominato la passata Confederations Cup. Nella conferenza stampa di ieri ha però dichiarato che la squadra attuale è solo all’80% del potenziale espresso un anno fa. Dunque, per sconfiggere l’organizzato Cile, potrebbe varare qualche sorpresa, in particolare sulla mediana: Paulinho, infatti, non è parso molto in condizione e al suo posto agirà Fernandinho. Verranno sciolti invece all’ultimo i ballottaggi Dani Alves-Maicon e Hulk-Ramires, con i primi favoriti, mentre David Luiz – seppur non al meglio – dovrebbe essere regolarmente in campo.
Brasile (4-3-3): Júlio César; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Oscar, Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Fred, Neymar Jr. All.: Scolari.
QUI CILE – Il CT cileno Sampaoli, maniacale nello studio dell’avversario quanto nella preparazione della partita, nell’ultimo allenamento ha cercato di mischiare le carte. Nei 15 minuti della seduta concessi alla stampa, infatti, non si sono visti Vidal e Medel, mentre Sánchez è sceso in campo solo per cinque minuti. In ogni caso, non dovrebbero esserci sorprese per la formazione anti-Brasile, col ritorno tra i titolari del craque juventino (a riposo con l’Olanda) e la conferma dell’undici che ha – di fatto – eliminato la Spagna Campione del Mondo.
Cile (3-4-1-2): Bravo; Medel, Silva, Jara; Isla, Aránguiz, Díaz, Mena; Vidal; Sánchez, Vargas. All.: Sampaoli.