Home » Tennis, Wimbledon: eliminato David Ferrer, testa di serie n° 7

Tennis, Wimbledon: eliminato David Ferrer, testa di serie n° 7

Sull’erba di Wimbledon per la nona volta cade una testa di serie del torneo: David Ferrer. Il tennista spagnolo ha ceduto in cinque set 6-7, 6-0, 3-6, 6-3, 6-2) al giovane russo Andrej Kuznetsov , classe 1991. Dopo aver perso al tie-break il primo set, il russo ha reagito con veemenza, strappando ben quattro break consecutivi a Ferrer e vincendo il secondo con un netto 6-0. Le statistiche alla fine hanno fatto registrare 77 colpi vincenti per Kuznetsov.

A fine partita David Ferrer non ha cercato nessuna alibi, evitando di parlare dei dolori addominali che lo avevano colpito qualche giorno prima: “La partita? Oggi ho perso perché il mio avversario ha giocato meglio. Non ho giocato un tennis malvagio, ma lui mi ha sorpreso e ha messo a segno tanti colpi vincenti”.

Tanta soddisfazione per Andrej Kuznetsov che raggiunge un traguardo importante in carriera e ora sfiderà l’argentino Mayer: “Oggi ho giocato per la seconda volta consecutiva sullo stesso campo e questo è stato un piccolo vantaggio per me. Nel 2009 ho vinto il torneo junior; quella è stata la mia prima esperienza sull’erba. Mi è piaciuto molto giocare su questa superficie”.

RISULTATI SINGOLARE MASCHILE