Mondiali Brasile 2014 – Honduras-Svizzera, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Honduras-Svizzera, gara valida per la terza giornata del Girone E dei Mondiali di Brasile 2014, in programma mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena da Amazônia di Manaus.
QUI HONDURAS – La squadra sudamericana non è, ancora, completamente fuori dai giochi; per qualificarsi, però, occorre un mezzo miracolo: battere la Svizzera con due reti di scarto e sperare nella vittoria della Francia sull’Ecuador. Tornerà Wilson Palacios dopo la giornata di squalifica, ma non si sa quanto sia un bene per il tecnico Suárez, vista la prestazione contro la Francia (rigore ed espulsione, ndr); per il resto sarà confermata la formazione che ha giocato l’incontro di esordio con i transalpini, difficile assistere a stravolgimenti dell’ultimo momento.
Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernárdez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, W.Palacios, Garrido, Espinoza; Bengtson, Costly. All.: Luis Fernando Suárez.
QUI SVIZZERA – Come quattro anni fa, tra la Svizzera e gli ottavi c’è di mezzo l’Honduras; allora finì 0-0 con i rossocrociati eliminati. Non nasconde il proprio ottimismo Ottmar Hitzfeld, reduce dalla batosta con la Francia: “Ci qualificheremo, non voglio pensare che quello con l’Honduras sia l’ultimo incontro della mia carriera. Nel 2010 eravamo condannati a vincere 2-0 questa volta basterebbe un semplice successo”. Il tecnico tedesco non rinuncerà al modulo utilizzato finora; in difesa Senderos o Schar dovrebbero occupare la posizione lasciata libera dall’infortunato von Bergen, in mediana probabile l’inserimento di Džemaili al posto di uno stanco Behrami, mentre in attacco ballottaggio Drmić e Seferović.
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodríguez; Inler, Džemaili; Xhaka, Stocker, Shaqiri; Drmić. All.: Ottmar Hitzfeld.