Mondiali Brasile 2014 – Giappone-Colombia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Giappone-Colombia, gara valida per la terza giornata del Girone C dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 24 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Pantanal di Cuiaba.

QUI GIAPPONE – Zaccheroni ancora una volta deve risolvere il complicato rebus in avanti, dove cercherà di bilanciare la scarsa forma dei big e la poca qualità dei gregari per schierare un attacco pericoloso. In quest’ottica, dovrebbe tornare titolare Kagawa, ma non Okazaki, che va in panchina. Ballottaggio tra Okubo Kiyotake su chi sarà il terzo trequartista, ancora Osako in avanti.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Kagawa, Okubo; Honda; Osako. All.: Zaccheroni.

QUI COLOMBIA – La qualificazione già ottenuta con tanto di primo posto matematico permette alla Colombia di praticare un po’ di turnover. Spazio quindi a giocatori che ancora non hanno potuto impressionare, come Guarin, Jackson Martinez Arias. In attacco però il giocatore del Porto è in ballottaggio con Ramos, con cui potrebbe esserci una staffetta, mentre anche Mejia Quintero hanno ottime possibilità di partire titolari.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Yepes, Zapata, Arias; Sanchez, Mejia; Quintero, Guarin, Ibarbo; J. Martinez. All.: Pekerman.