Le probabili formazioni di Giappone-Colombia, gara valida per la terza giornata del Girone C dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 24 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Pantanal di Cuiaba.
QUI GIAPPONE – Zaccheroni ancora una volta deve risolvere il complicato rebus in avanti, dove cercherà di bilanciare la scarsa forma dei big e la poca qualità dei gregari per schierare un attacco pericoloso. In quest’ottica, dovrebbe tornare titolare Kagawa, ma non Okazaki, che va in panchina. Ballottaggio tra Okubo e Kiyotake su chi sarà il terzo trequartista, ancora Osako in avanti.
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Kagawa, Okubo; Honda; Osako. All.: Zaccheroni.
QUI COLOMBIA – La qualificazione già ottenuta con tanto di primo posto matematico permette alla Colombia di praticare un po’ di turnover. Spazio quindi a giocatori che ancora non hanno potuto impressionare, come Guarin, Jackson Martinez e Arias. In attacco però il giocatore del Porto è in ballottaggio con Ramos, con cui potrebbe esserci una staffetta, mentre anche Mejia e Quintero hanno ottime possibilità di partire titolari.
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Yepes, Zapata, Arias; Sanchez, Mejia; Quintero, Guarin, Ibarbo; J. Martinez. All.: Pekerman.