Home » Brasile 2014, Grecia-Costa d’Avorio: precedenti, statistiche e curiosità

Brasile 2014, Grecia-Costa d’Avorio: precedenti, statistiche e curiosità

Terza ed ultima gara anche per il Gruppo C. Si affrontano Grecia e Costa d’Avorio alle ore 22:00 (italiane) nello Stadio Castelão di Fortaleza. Una sfida inedita e dal valore molto alto. Per passare il turno la squadra di Fernando Santos dovrà vincere con molti gol di scarto e sperare che il Giappone non vinca contro la Colombia capolista. Gli africani allenati da Sabri Lamouchi hanno dalla loro 3 punti, con i quali anche un pareggio potrebbe bastare alla qualificazione storica agli ottavi di finale.

I PRECEDENTI – Primo incontro in assoluto tra Elefanti africani e la Nave Pirata ellenica. Non esistono precedenti neanche tra le Nazionali minori.

LE STATISTICHE – La Grecia a questo mondiale non è riuscita ancora a segnare. Un punticino striminzito rimediato contro il Giappone (0-0) e 3 gol incassati nella gara d’esordio contro la Colombia. Numeri che non fanno certo sperare bene. Per la Costa d’Avorio, invece, 3 gol fatti e 3 subiti nelle prime due gare; vittoria per 2-1 in rimonta contro i giapponesi e sconfitta con lo stesso risultato contro i colombiani.

A quanto pare questo sembra il Mondiale delle sorprese e quindi sbilanciarsi su un pronostico resta sempre difficile. Il GOL della Costa d’Avorio, magari di Gervinho, apparso in forma nelle due gare, potrebbe essere una soluzione. Anche il doppio segno x2 non è da scartare.

https://www.youtube.com/watch?v=FBEJZQOnnmA