Clamoroso in Francia: Helena Costa non allenerà il Clermont
La notizia dell’ingaggio, da parte di un club professionistico francese, di un’allenatrice aveva destato stupore e creato scalpore.
A torto o a ragione, tantissimi appassionati ci avevano visto una prova dell’evolversi del calcio, la caduta di certi steccati e fastidiosissimi pregiudizi.
Ma è di oggi la notizia, a dir la verità un fulmine a ciel sereno, del nulla di fatto: Helena Costa non siederà sulla panchina del Clermont nel prossimo campionato di Ligue 2 francese.
Lo ha comunicato, non senza rammarico, Claude Michy, presidente del Clermont Foot 63. L’ex tecnico delle nazionali femminili di Iran e Qatar avrebbe rinunciato all’incarico.
Riportiamo i passi più significativi del comunicato del presidente: “Helena Costa ha deciso di rinunciare agli incarichi con la società. Non sarà l’allenatrice della squadra per la prossima stagione. È una decisione improvvisa e sorprendente. Sono profondamente dispiaciuto per questa situazione, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il loro sostegno“.