Mondiali Brasile 2014 – Germania-Ghana, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Germania-Ghana, gara valida per la 2ª giornata del Girone G dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 21 giugno 2014 alle ore 21 (italiane) all’Estádio Castelão di Fortaleza.
QUI GERMANIA – Il debutto della Nationalmannschaft contro il Portogallo è stato a dir poco folgorante. La tripletta di Thomas Müller ha fatto gioire un popolo intero e fatto sprofondare il fenomeno Cristiano Ronaldo, mai in partita. Joachim Löw, però, non intende abbassare la guardia perché di fronte ci sarà il Ghana, uscito sconfitto contro gli Stati Uniti, e la seconda partita Mondiale è, da sempre per i tedeschi, la più complessa: la vigilia ha visto Boateng e Hummels non allenarsi per dei piccoli problemi muscolari (la loro presenza non è a rischio) mentre va segnalato il recupero di Bastian Schweinsteiger.
Germania (4-3-3): Neuer; Mustafi, Mertesacker, Boateng, Höwedes; Khedira, Lahm, Kroos; Özil, Müller, Götze. All.: Löw.
QUI GHANA – Opposta situazione per i “brasiliani d’Africa”, assetati di punti per non essere estromessi dal Mondiale in un gruppo relativamente semplice. Kwesi Appiah si gioca tutto con una formazione votata all’attacco: lo juventino Asamoah non più terzino, ma avanzato nel tridente offensivo, Essien prende il posto di Muntari sulla mediana, Kevin-Price Boateng dal primo minuto a sfidare il fratello Jérome, mentre tra i fratelli Ayew resta in campo solo André (marcatore contro gli Stati Uniti).
Ghana (4-2-3-1): Kwarasey; Afful, Boye, Mensah, Opare; Essien, Rabiu; A. Ayew, K.P. Boateng, K. Asamoah; Atsu. All.: Appiah.