Tennis, WTA Eastbourne: Camila Giorgi si arrende alla Wozniacki

S’infrange contro Caroline Wozniacki il cammino di Camila Giorgi sull’erba di Eastbourne; la tennista italiana, ai quarti del torneo inglese, vince il primo set e poi si fa rimontare dalla ex numero 1 del mondo finendo per perdere al terzo (6-7 6-4 6-2); purtroppo la nostra Camila deve imparare a gestire gioco e tattica se vorrà ottenere i risultati che il suo talento può portarle.

La Wozniacki troverà in semifinale la tedesca Angelique Kerber che ha superato in due set (6-2 6-1) Ekaterina Makarova; nella seconda semifinale Heather Watson, qualificata senza giocare per il ritiro di Petra Kvitová, se la vedrà con la statunitense Madison Keys che ha vinto (6-2 6-1) il derby con Lauren Davis.

Nel WTA di ‘s-Hertogenbosch, Garbiñe Muguruza esce sconfitta (7-6 6-1) nei quarti da Coco Vandeweghe; la statunitense troverà in semifinale Klára Koukalová che ha superato (6-2 6-4) Yaroslava Shvedova. Nella parte alta del tabellone, semifinale tra la cinese Jei Zheng  e la slovacca Magdaléna Rybáriková.

Sempre a ‘s-Hertogenbosh, ma nel circuito ATP, João Sousa approda in semifinale superando (6-2 6-4) la wild card Thiemo de Bakker e troverà ad aspettarlo Benjamin Becker che ha eliminato in tre set combattuti (6-7 7-6 6-4) Vasek Pospisil. Ancora da decidere gli altri due semifinalisti perché, causa maltempo, sono stati rinviati a oggi i quarti di finale tra Jürgen Melzer e Fernando Verdasco e quello tra Nicolas Mahut e Roberto Bautista Agut.

Infine, nell’ATP di Eastbourne, Richard Gasquet, numero 1 del tabellone, guadagna la semifinale battendo in due set (6-3 6-4) Martin Klizan e troverà Denis Istomin che ha avuto ragione (7-6 6-2) di Édouard Roger-Vasselin. Altro semifinalista è Sam Querrey vittorioso in due set (7-6 6-4) su Julien Benneteau; anche qui resta da disputare il quarto di finale tra Feliciano López e Jérémy Chardy non giocato a causa della pioggia.