Le probabili formazioni di Italia-Costa Rica, gara valida per la 2ª giornata del Girone D dei Mondiali di Brasile 2014, in programma venerdì 20 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Arena Pernambuco di Recife.
QUI ITALIA – Saranno a disposizione tutti gli effettivi per Cesare Prandelli, anche se vanno sciolti ancora alcuni dubbi per capire chi tra Buffon, Barzagli e De Sciglio potrà scendere in campo dall’inizio. Sembra potercela fare il numero 1 azzurro, che scenderà in campo per il quarto Mondiale consecutivo (nel ’98 non aveva mai giocato, nonostante facesse parte dei 23 convocati); potrebbe riuscire a giocare dal primo minuto anche Barzagli, che farebbe coppia con Chiellini. Nel caso in cui il numero 15 non partisse titolare, sarà più probabile l’impiego di Bonucci piuttosto che di Paletta. Poche speranze per De Sciglio, che lascerà spazio al compagno di club Abate. Per il resto confermata la squadra che ha sconfitto l’Inghilterra, con l’unica variazione che dovrebbe essere rappresentata da Thiago Motta al posto di Verratti.
Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Candreva, Marchisio; Balotelli. All: Prandelli
QUI COSTA RICA – Squadra che vince non si cambia: questo dogma non verrà sdoganato dall’allenatore della Costa Rica, Pinto, che schiererà il 5-4-1 che ha spazzato via l’Uruguay nella prima partita. Spazio dunque ancora a Bolaños e Ruiz sugli esterni, supportati dai due terzini Díaz e Gamboa. I tre centrali difensivi saranno dunque Duarte, Umaña e González, protetti dai due mediani Borges e Tejeda. In attacco ovviamente il giocatore di proprietà dell’Arsenal Campbell.
Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, González, Umaña, Díaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolaños; Campbell. All. Pinto