Mondiali Brasile 2014 – Giappone-Grecia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Giappone-Grecia, gara valida per la seconda giornata del Girone C dei Mondiali di Brasile 2014, in programma giovedì 19 giugno 2014 alle ore 24:00 (italiane) all’Estádio das Dunas di Natal.
QUI GIAPPONE – Alberto Zaccheroni è già alla gara da dentro o fuori, le critiche del dopo esordio fanno male, ma il tecnico romagnolo è parso fiducioso per la gara contro la Grecia. Dovrà cambiare qualcosa e lo farà: in difesa Konno potrebbe prendere il posto di Morishige; Endō dovrebbe affiancare il capitano Hasebe davanti alla difesa. Confermato al 99% il trio di mezze punte, spazio in attacco a Kakitani al posto di Ōsako.
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Morishige, Yoshida, Nagatomo; Endō, Hasebe; Kagawa, Honda, Okazaki; Kakitani. All.: Alberto Zaccheroni.
QUI GRECIA – Rivoluzione in casa ellenica: un Fernando Santos deluso dalla prestazione contro la Colombia è, anche lui come il collega Zaccheroni, con le spalle al muro. In difesa, Holebas dovrebbe lasciare il posto a Vyntra, con Torosidis dirottato sulla sinistra; Salpingidis e Gekas, impalpabili contro i Los Cafeteros, andranno in panca e al loro posto toccherà a Mitroglou e Fetfatzidis il compito di pungere la difesa giapponese. Grosse le possibilità di vedere in campo, almeno per una frazione di gara, il veterano Karagounis per velocizzare un po’ la manovra.
Grecia (4-3-3): Karzenis; Vyntra, Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Torosidis; Kone, Katsouranis, Maniatis; Karagounis, Mitroglou, Fetfatzidis. All.: Fernando Santos.