Le probabili formazioni di Spagna–Cile, gara valida per la 2ª giornata del Girone B dei Mondiali di Brasile 2014, in programma mercoledì 18 giugno 2014 alle ore 21:00 (italiane) all’Estádio do Maracanã (Rio de Janeiro).
QUI SPAGNA – O dentro o fuori. Non ci sono più altre soluzioni: la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere. Vicente del Bosque non ha mai perso due gare di seguito da quando allena le Furie Rosse e proverà a cambiare le carte in tavola contro i cileni. Sembra prendere piede un 4-3-3 con Diego Costa come terminale offensivo e Pedro e Silva come laterali.
Spagna (4-3-3): Casillas; Juanfran, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Silva, Diego Costa, Pedro. All.: del Bosque
QUI CILE – I sudamericani vogliono dimostrare al Mondo qual’è la vera “Roja” e lo faranno sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella prestazione con l’Australia. Sebra recuperato in pieno Arturo Vidal che insieme a Sánchez guideranno il gruppo cercando l’impresa che potrebbe passare alla storia. La formazione dovrebbe riconfermarsi, come anche il 4-4-2 adottato contro i Canguri.
Cile (4-4-2): Bravo; Mena, Isla, Medel, Jara; Vidal, Valdivia, Aranguiz, Diaz; Sanchez, Vargas. All.: Sampaoli