Le probabili formazioni di Belgio-Algeria, gara valida per la 1ª giornata del Girone H dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 17 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Mineirão di Belo Horizonte.
QUI BELGIO – Etichettata come possibile sorpresa dei Mondiali, il Belgio di Wilmots si presenta come una squadra giovane ed esplosiva, dalle potenzialità immense. Wilmots dovrebbe schierare il classico 4-2-3-1: in porta ovviamente Courtois, reduce dalla straordinaria stagione con l’Atlético Madrid; in difesa Alderweireld, Kompany, Vermaelen e Vertonghen; qualche dubbio a centrocampo, dove troverà sicuramente posto Witsel mentre ci sarà battaglia per una maglia da titolare tra Fellaini e Dembélé. Alle spalle di Lukaku, che sembra aver recuperato dall’infortunio, si muoverà il talento del Napoli Mertens, con De Bruyne e Hazard.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. All.: Wilmots
QUI ALGERIA – Halilhodžić si affiderà ai suoi giocatori di maggiore qualità per provare a spuntarla contro il talento del Belgio. Nel suo 4-3-3 restano dubbi sul possibile portiere: M’Bolhi e Zemmamouche si giocano la maglia. La difesa a quattro sarà composta da Mostefa, Belkalem, Bougherra e Ghoulam, mentre Mesbah dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo, insieme all’interista Taïder, verranno schierati Bentaleb e Medjani. In attacco vi sarà il giocatore di maggior classe e qualità, Feghouli, affiancato da Slimani e Soudani.
Algeria (4-3-3): M’Bolhi; Mostefa, Belkalem, Bougherra, Ghoulam; Bentaleb, Medjani, Taïder; Feghouli, Slimani, Soudani. All.: Halilhodžić