Mondiali Brasile 2014 – Iran-Nigeria, le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Iran–Nigeria, gara valida per la 1ª giornata del Girone F dei Mondiali di Brasile 2014, in programma lunedì 16 giugno 2014 alle ore 21:00 (italiane) all’Arena da Baixada di Curitiba.
QUI IRAN – La Tim Mellì è alla quarta partecipazione alla fase finale del mondiale; Carlos Queiroz, diversamente dal suo credo, sembra intenzionato ad adottare un classico 4-4-2 rinforzato dalla diga Heydari a centrocampo e la stella Nekounam a far gioco; in difesa ballottaggio Beikzadeh–Pouladi con il primo favorito se avrà superato del tutto l’infortunio sofferto in amichevole contro il Montenegro. Unica punta vera sarà Ghoochannejhad con la possibile staffetta con Ansarifard.
Iran (4-4-2): Ahmadi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Beikzadeh; Nekounam, Heydari, Teymourian, Shojaei; Dejagah, Ghoochannejhad. All.: Carlos Queiroz.
QUI NIGERIA – La squadra nigeriana proverà a raggiungere, per la prima volta dal 1998, gli ottavi di finale della competizione mondiale. Gli uomini di Keshi non vogliono perdere l’occasione di partire con una vittoria nella gara, sulla carta, più abbordabile del girone e si affidano alla saracinesca Enyeama tra i pali. In retroguardia ballottaggio sulla sinistra tra Oshaniwa e Echiéjilé; punti fermi davanti alla difesa Onazi e Obi Mikel mentre, dietro alla boa Emenike, nel trio di mezze punte Moses sembra favorito rispetto all’esperto Ameobi.
Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Uchebo, Moses; Emenike. All.: Stephen Keshi.