Queste le probabili formazioni di Ghana-Usa, gara valida per la 1ª giornata del Girone G dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 17 giugno 2014 alle ore 24:00 (italiane) all’Estádio das Dunas di Natal.
QUI GHANA – Per gli africani, pochi dubbi di formazione. Anzi, solo uno a dir la verità e per di più quasi risolto, visto che con tutta probabilità Jordan Ayew sarà prederito a Opare, con conseguente spostamento di Asamoah in difesa. A centrocampo c’è la coppia tutta rossonera Essien-Muntari, mentre il ruolo del trequartista lo prenderà l’altro ex rossonero Boateng.
Ghana (4–2-3-1): Kwarasey; Asamoah, Mensah, Boye, Afful; Muntari, Essien; J. Ayew, Boateng, A. Ayew; G. Asamoah. All.: Appiah.
QUI USA – Klinsmann sembra ormai aver deciso per il 4-4-1-1, con Dempsey ad agire alle spalle di Altidore. A centrocampo dubbio tra Jones e Zusi, con il primo favorito. In difesa invece ancora non ci sono troppo certezze. Besler sembra essere l’unico centrale sicuro di partire titolare, mentre per l’altro posto se la giocano Cameron e Gonzalez. Sulle fasce dovrebbero esserci Johnson e Beasley.
Usa (4-4-1-1): Howard; Beasley, Cameron, Besler, Johnson; Jones, Bradley, Beckermann, Bedoya; Dempsey; Altidore. All.: Klinsmann.