Mondiali Brasile 2014 – Germania-Portogallo, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Germania-Portogallo, gara valida per la 1ª giornata del Girone G dei Mondiali di Brasile 2014, in programma lunedì 16 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Arena Fonte Nova di Salvador.

QUI GERMANIA – Il cittì tedesco Löw recupera Neuer e capitan Lahm, che giocheranno regolarmente dal primo minuto. Bastian Schweinsteiger, invece, non ha i 90 minuti nelle gambe e probabilmente partirà dalla panchina, con Philipp Lahm che lo sostituirà in mezzo al campo, nel ruolo in cui gioca abitualmente al Bayern. Sull’out sinistro della difesa, Höwedes sembra il giocatore che dà più garanzie, mentre davanti Götze, Özil e Podolski avranno il compito di inventare per Müller.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Lahm, Khedira; Götze, Özil, Podolski; Müller. All. Löw.

QUI PORTOGALLO – Cristiano Ronaldo sarà in campo dal primo minuto. Questa la notizia che l’intero Portogallo attendeva. CR7 non è al 100%, ma giocherà. E con lui anche Pepe. Leggero ballottaggio per il ruolo di attaccante esterno di destra, con Nani favorito rispetto a Varela. A completare il tridente con Nani, appunto, e Cristiano Ronaldo ci sarà Hugo Almeida, reduce dalla doppietta contro l’Irlanda nell’ultima amichevole pre-mondiale.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrão; Veloso, Meireles, Moutinho; Nani, Almeida, Ronaldo. All. Bento.