L’andata della finale Playoff per la Serie A se l’aggiudica il Cesena. Al “Manuzzi” gli uomini di Bisoli battono 2-1 il Latina che però, con il gol messo a segno al 90′ da Cisotti, può ancora sperare per la gara di ritorno del “Francioni” in programma questo mercoledì.
Ad aprire le marcature per i bianconeri ci pensa un gol di Volta che sfrutta nel migliore dei modi un cross di Coppola dalla trequarti e in tuffo batte Iacobucci. Breda prova a dare la scossa ai suoi ma in apertura di ripresa ci pensa Marilungo a siglare la rete del 2-0 dopo la torre di Cascione. I nerazzurri barcollano ma a tempo scaduto Cisotti pesca il jolly dai 25 metri che rialimenta le speranze pontine in vista del ritorno.
CESENA-LATINA 2-1
Cesena (3-5-2): Coser; Volta, Capelli, Krajnc; D’Alessandro (29′pt Garritano), De Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti; Defrel, Marilungo (35′st Gagliardini). A disp.: Agliardi, Mo. Alhassan, Camporese, Rodriguez, Consolini, Iglio, Belingheri. All.: Bisoli.
Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Milani (1′st Ristovski), Crimi, Viviani (16′st Morrone), Laribi (15′st Cisotti), Ma. Alhassan; Jonathas, Jefferson. A disp.: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Paolucci, Ricciardi, Ghezzal. All.: Breda.
Arbitro: Cervellera di Taranto. Assistenti: Fiorito – Di Iorio. IV° Uomo: Bagnoli; Addizionali: Candussio – Pairetto
Marcatori: 48′pt Volta (C), 52′ Marilungo (C), 90′ Cisotti (L).
Note: Ammoniti: Esposito, Defrel, Jefferson (L).