Mondiali Brasile 2014 – Svizzera-Ecuador, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Svizzera-Ecuador, gara valida per la 1ª giornata del Girone E dei Mondiali di Brasile 2014, in programma domenica 15 giugno 2014 alle ore 18:00 (italiane) all’Estádio Nacional di Brasilia.
QUI SVIZZERA – Hitzfeld è pronto a stupire con la sua Svizzera, piena di tante conoscenze degli appassionati di Serie A. Nel suo 4-2-3-1 vi sono infatti molti giocatori del nostro campionato: davanti al portiere Benaglio troverà posto l’ex Palermo Steve von Bergen, insieme a Djourou; come terzino destro vi sarà lo juventino Lichtsteiner, mentre sulla sinistra verrà schierato Rodríguez. A centrocampo la coppia napoletana Inler-Behrami dovrebbe essere confermata. In attacco parte favorito Drmić, autore di una grande stagione al Norimberga, mentre alle sue spalle si muoveranno Shaqiri, Stocker e Xhaka.
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodríguez; Inler, Behrami; Shaqiri, Xhaka, Stocker; Drmić. All.: Hitzfeld
QUI ECUADOR – L’Ecuador si presenta come una squadra veloce e imprevedibile, che potrebbe creare diversi problemi alla difesa della Svizzera, molto fisica, ma anche piuttosto lenta. Rueda dovrebbe affidarsi a un 4-4-2: Domínguez in porta, in difesa Paredes, Erazo, Guagua e Ayoví; a centrocampo si muoverà la coppia Noboa-Gruezo, con i velocissimi Antonio Valencia e Montero sulle fasce. In attacco all’esperienza di Caicedo si affiancherà la freschezza di Enner Valencia, attaccante del Pachuca.
Ecuador (4-4-2): Domínguez; Paredes, Erazo, Guagua, Ayoví; Antonio Valencia, Noboa, Gruezo, Montero; Caicedo, Enner Valencia. All.: Rueda