Le probabili formazioni di Francia-Honduras, gara valida per la 1ª giornata del Girone E dei Mondiali di Brasile 2014, in programma domenica 15 giugno 2014 alle ore 21:00 (italiane) all’Estádio Beira-Rio di Porto Alegre.
QUI FRANCIA – La Francia arriva ai Mondiali senza il giocatore più rappresentativo: Ribéry si è fermato per un infortunio e Deschamps è stato costretto a lasciarlo a casa. Il girone dei francesi non è proibitivo e anche la prima partita è semplice sulla carta. Deschamps dovrebbe schierare un 4-3-3 offensivo: tra i pali il solito Lloris, mentre in difesa i centrali Varane e Sakho agiranno affiancati da Debuchy ed Evra; il centrocampo, molto giovane e di qualità, con Pogba, Matuidi e Cabaye. In attacco Valbuena e Griezmann daranno manforte a Benzema.
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba, Matuidi, Cabaye; Valbuena, Griezmann, Benzema. All.: Deschamps
QUI HONDURAS – L’Honduras parte con l’etichetta di sfavorita del girone e l’esordio con la Francia potrebbe regalare dolori alla truppa di Suárez. Da non sottovalutare la squadra centroamericana, che vorrà portarsi a casa quei punticini per uscire a testa alta dai Mondiali. Suárez proporrà una formazione difensiva, probabilmente un 4-5-1: Valladares sicuro del posto in porta, con Beckeles, Bernárdez, Figueroa e Izaguirre a comporre la linea difensiva. A centrocampo Najar e García si muoveranno larghi, mentre Garrido, Espinoza e l’esperto Palacios faranno diga davanti alla difesa. In attacco ballottaggio tra Costly e Bengtson.
Honduras (4-5-1): Valladares; Beckeles, Bernárdez, Figueroa, Izaguirre; Najar, Garrido, Palacios, Espinoza, García; Costly. All.: Suárez