Beach Soccer, Serie A Enel: comandano Terracina e Catania
Nella seconda giornata della prima tappa della Serie A Enel di Beach Soccer, Terracina e Catania concedono il bis e guidano la classifica del girone B a punteggio pieno. Sulla sabbia delle Rive di Traiano, nella BetClic Beach Arena “Carlo Guarnieri” di Terracina è andato in archivio il primo appuntamento del campionato nazionale; dopo le nette vittorie di ieri, sia i padroni di casa che gli etnei si sono ripetuti questo pomeriggio.
Il Terracina di Emiliano Del Duca ha regolato con un netto 4-0 il Panarea Catanzaro; ancora a segno Llorenç, vero e proprio faro della formazione pontina (21 reti in questo inizio di stagione, ndr), e solida prestazione corale per i biancocelesti.
Il Catania trovava sulla propria strada la matricola Villafranca, rivelazione di questo inizio di stagione; la gara è stata combattuta e solo la grande prestazione del portiere Del Mestre ha evitato la rimonta dei peloritani permettendo agli etnei di portare a casa i tre punti. Rodrigo e Zurlo per i rossoazzurri e il tahitiano Taiarui per il Villafranca sono stati i protagonisti assoluti dell’incontro.
Nelle altre due partite di giornata, l’Hermes Casagiove trova la sua prima storica vittoria nel campionato di Serie A rimontando e battendo il Catanzaro per 6-4; la formazione casertana formata per lo più da ex calciatori di Lega Pro e Serie D, quindi non specialisti della sabbia, con una prestazione tutta grinta hanno superato il Catanzaro che, da par suo, è ancora alla ricerca di un assetto definitivo. Nel derby siciliano, invece, è stato il Canalicchio ad avere la meglio sulla Catanese, grazie a un avvio di gara brillante che ha prodotto quattro reti di vantaggio non più recuperate da Ardizzone e compagni.
Di seguito, i risultati e i marcatori degli incontri della seconda giornata del girone B:
Terracina-Ecosistem Panarea Catanzaro 4-0 (Llorenç, M.Olleia, Andrezinho, Frainetti)
Catanzaro-Pasta Reggia Hermes Casagiove 4-6 (Moxedano 2, Corsale 2, Sibilli, Marcucci (HC); Mauro 2, Vasile, Ortolini (C))
Canalicchio Ct-Catanese 7-4 (Palazzolo 3, Chiavaro 2, Condorelli, Randis (CN); Ardizzone, Grasso, Garofalo, Campanella (CA))
Catania-Villafranca 4-3 (Rodrigo 3, Zurlo (C); Taiarui 2, Orofino (V))