Uruguay e Costa Rica, due sudamericane ad aprire le danze stasera per il Girone D, una sfida che andrà in scena al Castelão di Fortaleza e che vedrà i favoriti nel passaggio del turno contro la formazione dal potenziale sulla carta più bassa. Mai sottovalutare un derby sudamericano però, nel calcio tutto può succedere.
I PRECEDENTI – Ben 8 i precedenti fra Uruguay e Costa Rica dal 1990 al 2009, con le due sudamericane che si sono affrontate in 4 occasioni in amichevole, in 2 nell’ambito della Copa America e, infine, 2 volte nel 2009 per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Le due compagini proveranno ancora una volta a darsi battaglia alla pari, nonostante le visibili differenze tecniche. Il bilancio parla chiaro: 6 vittorie per la formazione uruguagia, 2 pareggi, mentre il Costa Rica è ancora alla ricerca della sua prima vittoria.
IL PRONOSTICO – Certamente l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Uruguay che manterrà anche stavolta probabilmente l’imbattibilità. Attenzione, comunque, al Gol degli Ospiti con il Costa Rica che in 5 occasioni è comunque riuscita a trovare la via del gol.