Home » Mondiali Brasile 2014 – Spagna-Olanda, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spagna-Olanda, gara valida per la 1ª giornata del Girone B dei Mondiali di Brasile 2014, in programma venerdì 13 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena Fonte Nova de Salvador.

QUI SPAGNA – Molti giornali spagnoli in questi giorni titolavano “La Roja contra el Mundo” o “España contra todos“. E lo sanno bene gli attuali Campioni del Mondo in carica, che ripartiranno da dove avevano terminato quattro anni fa: giocando contro l’Olanda. Vicente del Bosque chiede la stessa grinta e determinazione del Mondiale passato. Nella formazione di partenza resta l’unico dubbio a destra, con Juanfran favorito su Azpilicueta. Sembra arrivato, infine, il giorno dell’esordio al Mundial per Diego Costa.

Spagna (4-2-3-1): Casillas; Juanfran, S. Ramos, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets; Silva, Iniesta, Pedro; Diego Costa. All.: del Bosque

QUI OLANDA – A caccia di rivincita gli Oranje, ma con prudenza, visto il difficile Giorne B. Per la gara contro la Spagna, il tecnico Luis van Gaal ha dichiarato che opterà per una difesa a 5 con gli esterni che saranno Janmaat a destra e Blind a sinistra e il trio centrale composto da Vlaar, Martins Indi e de Vrij. A centrocampo de Jong sarà il perno centrale con Clasie e Sneijder più alti. L’attacco, ovviamente, sarà guidato da Robben e van Persie.

Olanda (5-3-2): Cillessen; Janmaat, Vlaar, Martins Indi, de Vrij, Blind; Clasie, de Jong, Sneijder; Robben, van Persie. All.: van Gaal