Le probabili formazioni di Cile-Australia, gara valida per la 1ª giornata del Girone B dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 14 giugno 2014 alle ore 00:00 (italiane) all’Arena Pantanal di Cuiabá.
QUI CILE – Sampaoli debutta al Mondiale in una gara semplice sulla carta, ma fondamentale per il Cile, che sarà costretto a vincere per potersi giocare la qualificazione con Spagna e Olanda. Manca la stella e il leader del gruppo: Arturo Vidal non dovrebbe recuperare in tempo e sarà costretto a saltare la partita. Sampaoli si affiderà a un 3-4-1-2: Medel, Jara e Albornoz formeranno il trio difensivo, davanti al portiere Bravo; lo juventino Isla prenderà posto sulla fascia destra, mentre sulla sinistra ci sarò ballottaggio tra Beausejour e Aránguiz; a centrocampo Diaz e Gutiérrez. Il “mago” Valdivia si muoverà alle spalle di Sánchez e Vargas.
Cile (3-4-1-2): Bravo; Medel, Jara, Albornoz; Isla, Diaz, Gutiérrez, Beausejour; Valdivia; Sánchez, Vargas. All.: Sampaoli
QUI AUSTRALIA – Considerata la più debole sulla carta nel Girone B, l’Australia di Postecoglou avrà il vantaggio di poter giocare senza pressioni. Il tecnico dovrebbe schierare un 4-5-1 molto difensivo, con Cahill come unico riferimento offensivo. In porta Ryan dovrebbe vincere il ballottaggio con Langerak. La difesa a quattro sarà composta da Franjić, Špiranović, McGowan (che si gioca il posto con Wilkinson) e Davidson. A centrocampo restano forti dubbi sulla presenza di Bresciano: il suo sostituto potrebbe essere Vidošić, che darà manforte a Jedinak e Milligan, mentre sulle fasce spingeranno Holland e Oar.
Australia (4-5-1): Ryan; Franjić, Špiranović, McGowan, Davidson; Holland, Jedinak, Vidošić, Milligan, Oar; Cahill. All.: Postecoglou