Tennis, Lorenzi saluta il Queen’s
Al Queen’s di Londra, nell’ATP 250, esordio poco brillante anche se vincente per Tomáš Berdych rimasto in campo quasi tre ore per superare (7-6 5-7 6-4) l’australiano James Duckworth proveniente dalle qualificazioni; il nostro Paolo Lorenzi ha ceduto in tre set (6-3 3-6 6-3) al canadese Vasek Pospisil mentre il sudafricano Kevin Anderson e il bulgaro Grigor Dimitrov approdano agli ottavi eliminando, rispettivamente, le due wild card britanniche Daniel Evans (6-2 6-3) e James Ward (7-5 6-3). Oggi esordio per Stanislas Wawrinka, numero 1 del tabellone, Andy Murray, Jo Wilfried Tsonga ed Ernests Gulbis.
Sempre per il tennis maschile, nell’altro ATP 250 in svolgimento ad Halle il tabellone si è allineato agli ottavi con la sorpresa dell’eliminazione di Richard Gasquet (6-4 6-4) a opera di Robin Haase e quella di Mikhail Youzhny (6-3 6-3) per mano del 36enne gigante croato Ivo Karlović; vince Gaël Monfils (6-1 7-5) su Benjamin Becker e troverà, oggi, negli ottavi il giapponese Key Nishikori. Esordio pomeridiano anche per Milos Raonic, numero 3 del tabellone, contro il tedesco Peter Gojowczyk; il torneo per Rafael Nadal e Roger Federer inizierà domani.
Nel WTA di Birmingham il tabellone, per oggi, prevede incontri di secondo turno; tra i più rilevanti segnaliamo Stosur–McHale mentre per i colori azzurri scenderanno in campo Francesca Schiavone opposta a Sloane Stephens e Camila Giorgi contro Kirsten Flipkens. La numero 1 del torneo, Ana Ivanovic è già negli ottavi dopo la netta vittoria (6-4 6-1) su Mona Barthel.