Pronostici Mondiali 2014: chi vincerà il titolo?

Quarta e ultima puntata dei consigli per le scommesse antepost sui Mondiali di calcio che si disputeranno a partire da dopodomani in Brasile. Concludiamo con il mercato forse più avvincente in assoluto, il preferito dagli scommettitori: quale sarà la Nazionale che vincerà il titolo.

Tra le superfavorite, troviamo le quattro solite note: Brasile (offerto a 4.2), Argentina (5.5), Spagna (7.4, dovrà difendere il titolo conquistato in Sudafrica nel 2010) e Germania (8). Di poco sotto quota 30, quindi con molto distacco da queste, troviamo il Belgio (22), la Francia (26), l’Italia (28) e l’Inghilterra. La prima delle sudamericane dopo le due sopra citate è invece l’Uruguay (32).

Difficilmente, secondo il mercato, si verificherà una nuova finale fra Brasile e Uruguay (con conseguente terrore di un nuovo Maracanazo come nel 1950). Interessante notare come, fra queste squadre, ben tre militano nello stesso girone (il D): sono Inghilterra, Italia e Uruguay. Ben 7 titoli mondiali in un unico raggruppamento, il che ne fa il girone forse più equilibrato del torneo.

A parità con la Celeste, a quota 32, troviamo il Portogallo, che però è ritenuto troppo “Cristiano Ronaldo-dipendente”. Segue l’Olanda (40), che precede di poco Colombia e Cile (rispettivamente 46 e 50). Segno che gli scommettitori, pur nutrendo molto rispetto per i valori tecnici espressi da queste Nazionali, non le ritengono in grado di competere realmente per vincere il titolo.

Le più distanziate sono Svizzera (150) e Russia (160); poca fiducia per gli USA (340), mentre chi vuole tentare l’azzardo di puntare su outsider molto “particolari”, può provare Honduras, Costa Rica e Iran (che pagano una quota di 1000).

Bene, ora che abbiamo un’idea più precisa dell’orientamento del mercato su chi si aggiudicherà l’ambita Coppa…possiamo lasciare la parola al campo. Il prossimo appuntamento con i pronostici vedrà, finalmente, l’analisi delle prime partite dei gironi A e B, in programma giovedì 12 e venerdì 13 (sperando questa data non porti sfortuna!).

Published by
Cristiano Vaccarella