Manca davvero poco al via dei Mondiali brasiliani e anche le amichevoli di preparazione sono sempre meno: fra quattro giorni, infatti, si farà sul serio. Oggi sono scese in campo soltanto tre delle 32 Nazionali partecipanti, fra cui proprio l’Italia di Cesare Prandelli. Gli Azzurri hanno disputato una partita-allenamento contro il Fluminense, club brasiliano che occupa il secondo posto del Brasileirão. Le teoriche seconde linee azzurre si sono imposte con un pirotecnico 5-3, in evidenza gli ex Pescara Immobile (tripletta) e Insigne (doppietta).
Impegno anche per la Francia di Deschamps contro la Giamaica, l’8-0 finale non lascia molto spazio ai commenti. I galletti hanno dominato in lungo e in largo e hanno mandato a segno ben cinque giocatori: Cabaye, Matuidi, Giroud, Benzema e Griezmann.
Infine, bella vittoria dell’Iran di Queiroz, che se l’è vista contro Trinidad e Tobago. Nel 2-0 finale, hanno deciso le reti di Hajsafi e Ghoochannejhad.
Nella giornata di lunedì non sono previste amichevoli, prossimo appuntamento, dunque, martedì all’una di notte (ora italiana) con l’interessantissimo scontro diretto fra Corea del Sud e Ghana. Infine, mercoledì sarà il turno del Portogallo, impegnato con l’Irlanda. Da giovedì, invece, non ci sarà più spazio per gli allenamenti, si farà sul serio, finalmente, con Brasile-Croazia.
Ecco i risultati delle amichevoli di oggi con i marcatori:
Trinidad e Tobago-Iran 0-2 (45′ Hajsafi, 54′ Ghoochannejhad)
Francia-Giamaica 8-0 (17′ Cabaye, 20′ Matuidi, 38′ Benzema, 53′ Giroud, 63′ Benzema, 66′ Matuidi, 77′ Griezmann, 89′ Griezmann)
Fluminense-Italia 3-5 (23′ Insigne, 25′ Chiquinho (F), 31′ Immobile, 37′ Carlinhos (F), 53′ Immobile, 54′ Immobile, 55′ Insigne, 64′ Carvalho (F))