Verso Brasile 2014 – Amichevoli: Immobile-Insigne show, l’Italia fa 5-3 contro il Fluminense
L’Italia gioca la sua prima amichevole in terra brasiliana allo stadio Raulino de Oliveira di Rio De Janeiro contro il Fluminense, una delle squadre con più tradizione e storia dell’intero Brasile. Spazio alle riserve con Ranocchia al centro della difesa ed il tridente Insigne-Immobile-Cerci.
L’Italia comincia forte ma la prima occasione è del Fluminense con Diguinho che impegna Perin: risponde subito l’Italia con Immobile, imbeccato da Insigne, che costringe Felipe Garcia all’uscita. A metà primo tempo botta e risposta: prima Insigne insacca su assist di Immobile e poi Ciquinho risponde due minuti dopo di testa battendo sul tempo Abate e Ranocchia.L’Italia risponde subito con Immobile che segna con uno Stacco perfetto a incrociare su punizione di Insigne! Il Flu non sta a guardare e pareggia al 37′ con Carlinhos che scende in attacco superando Abate ed approfittando di una papera di Perin.
Nella ripresa l’Italia prima rischia con un tiro di Walter finito fuori di un soffio e poi passa in vantaggio con un uno-due micidiale di Immobile che prima insacca con un tap-in e poi insacca in contropiede con l’esterno. Un minuto dopo c’è ancora gloria per Insigne che, servito da Immobile, si trova tutto solo davanti a Felipe Garcia e insacca. Il Flu reagisce e prima riduce le distanze con un gran tiro di Matheus Carvalho e poi sfiora il gol con Jean e Conca. L’Italia cerca di reagire ma sembra troppo leziosa e rischia di subire il quarto gol all’85’ con Carvalho che di tacco impegna Mirante. L’ultima emozione della partita è di marca italiana con Balotelli che impegna Felipe Garcia.
ITALIA-FLUMINENSE 5-3 (2-2)
ITALIA (4-3-3): Perin (62′ Mirante); Abate (61′ De Sciglio), Paletta (61′ Bonucci), Ranocchia (61′ Barzagli), Darmian; Aquilani, Thiago Motta (61′ De Rossi), Parolo (83′ Candreva); Insigne (61′ Marchisio), Immobile (61′ Balotelli), Cerci (61′ Cassano). All. Prandelli
FLUMINENSE (4-5-1): Felipe Garcia; Bruno Vieira, Gum (88′ Wellington Carvalho), Fabrício, Carlinhos; Diguinho, Jean, Chiquinho (59′ Biro Brito), Darío Conca, Gustavo Scarpa (59′ Carvalho); Walter. All. Cristóvão Borges
ARBITRO: Henrique de Lima
RETI: 24′ e 55′ Insigne, 26′ Ciquinho, 30′, 53′ e 54′ Immobile, 37′ Carlinhos, 64′ Carvalho
NOTE: Ammonito al 61′ Walter (FL)