Home » Pronostici Mondiali 2014: gli antepost sui bomber

Pronostici Mondiali 2014: gli antepost sui bomber

Seconda puntata delle presentazioni degli antepost per le scommesse del Mondiale brasiliano 2014, che ricordiamo partirà giovedì 12 giugno. Quest’oggi ci occupiamo di una categoria ingiustamente sottovalutata dal mercato, ma che se ben scelta può regalare tantissime soddisfazioni: quella dei cannonieri.

Innanzitutto, premettiamo che le quote di partenza sono in genere alte, proprio perché indovinare chi sarà il re dei bomber della manifestazione è sempre molto difficile. Analizzando le prime tendenze di mercato, il favorito degli utenti sembra essere lui: la Pulga, Lionel Messi: il fantasista del Barcelona e della Nazionale argentina ha una quota di punta che va da 8.6 a circa 9, mentre chi fa exchange può bancarlo (ossia, scommettere che NON sarà capocannoniere) a 9.2.

Segue il suo compagno di club e astro nascente del Brasile padrone di casa, Neymar: la quota è molto rilevante (da 11.5 a 12), e potrebbe essere lui il “craque” della kermesse: da valutare con tantissima attenzione. Più staccati Sergio Aguero del Manchester City (16-17) e Gonzalo Higuain del Napoli (che il mercato valuta addirittura tra il 20 e il 22), il quale precede di una incollatura Cristiano Ronaldo, il portoghese fresco vincitore della Décima con il Real Madrid (21-23).

Uno a cui fare molta attenzione, se lo si vuole puntare, è Fred (Brasile): le sue quotazioni sono instabili e oscillano in continuazione (ora il suo range è fra il 19.5 e il 21, ma vi sono stati giorni in cui era anche dato a 30). Troppo pericoloso per ora, a nostro avviso.

Due che, invece, potrebbero fare la differenza, ossia l’uruguagio Luis Suarez e lo spagnolo Diego Costa sono offerti rispettivamente a 36 e 40. Se risolvono i loro problemi fisici, possono dare grandissimi riscontri.

Un po’ a sorpresa, a quota 29 troviamo il belga Romelu Lukaku: indubbiamente il Belgio si candida ad essere la rivelazione del Mondiale, come lo fu insieme alla Danimarca nel 1986 in Messico.

In tutto questo, voi direte: “Sì, ma gli italiani?”. Il primo della lista è Mario Balotelli (offerto a circa 50): capace di risolverti la partita in qualunque momento, ma non riesce a tenere a freno i nervi e molto meno la lingua. Crea delle polemiche con la stessa facilità con cui va in rete. Più staccato Ciro Immobile (170), mentre qualcuno ha addirittura puntato Andrea Pirlo (a 1000!).

Il panorama è molto variegato, e le offerte dei vari bookmaker sono infinite (molti prevedono anche se e quanti rigori segneranno o sbaglieranno), quanti gol potranno fare in una singola partita…tutto sta nello studiare le formazioni, nel tenersi aggiornati sulle condizioni psicofisiche del calciatore che si vuole puntare e nel saper scegliere con criterio, senza farsi condizionare dal tifo o dalle simpatie/antipatie personali. Scommettere con consapevolezza è sempre il primo passo per andare in profitto.