Nella notte sono scese in campo quattro squadre delle 32 che saranno impegnate ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. L’Argentina si è sbarazzata del malcapitato Trinidad e Tobago per 3-0, ma è riuscita a passare solo al 45′ con Rodrigo Palacio, bravo a incornare sugli sviluppi di un corner, dopo aver dominato e sprecato diverse occasioni da gol. Nella ripresa, Mascherano, bravo a ribadire in rete dopo un gran palo preso da Messi su punizione, e Rodríguez, su assist di un incontenibile Palacio, arrotondano il risultato.
L’Uruguay, avversaria degli Azzurri ai Mondiali, si sbarazza della Slovenia grazie alle reti di Cavani, di testa su assist di Forlán, e di Stuani in mischia. Stesso punteggio per il Cile, che supera l’Irlanda del Nord grazie a Vargas e Pinilla, bravi a trasformare in rete le giocate di un ispirato Sánchez. Entrambi in gol nel finale di gara, quando è entrato in campo lo juventino Vidal.
Infine, la Costa d’Avorio batte 2-1 il Salvador: prima è Drogba a servire in profondità Gervinho per l’1-0, poi è lo stesso giallorosso e restituire il favore all’ex Chelsea per il raddoppio. Inutile il rigore di Álvarez per il Salvador.
Ecco i risultati delle amichevoli della notte con i marcatori:
Argentina-Trinidad e Tobago 3-0 (45’+1 Palacio, 50′ Mascherano, 64′ Rodríguez)
Uruguay-Slovenia 2-0 (37′ Cavani, 76′ Stuani)
Cile-Irlanda del Nord 2-0 (79′ Vargas, 82′ Pinilla)
Costa d’Avorio-Salvador 2-1 (8′ Gervinho, 42′ Drogba, 76′ rig. Álvarez (S))