Riecco Ibra: “Ronaldo è il mio idolo, Mou manipolatore, Guardiola mi ha reso più forte”

Sulle pagine di “Sports Illustrated”, il massimo dei magazine sportivi mondiali, torna a parlare Zlatan Ibrahimovic. Un’intervista fiume, un libro aperto, un Ibra nuovo che ha parlato di Mourinho, di Ronaldo e anche di Guardiola e dei tanti chiacchierati furti di bicilette.

Vivevo con mio padre e lui lavorava, per questo rubavo le biciclette per potermi andare ad allenare e spostarmi da un posto all’altro vista la distanza di 10 chilometri da percorrere – ha svelato l’attaccante svedese ex Milan, Juventus e Inter – Mourinho è un ‘manipolatore’, riesce sempre a farti fare quello che vuole… Per questo è un grande allenatore e ha ottenuto tanti successi, racchiude due figure in una“.

Su Guardiola: “Pep mi ha reso più forte. Si impara dal bene e dal male, ho appreso molto con lui“. Infine la sua graduatoria speciale degli ultimi anni: “Ronaldo è il miglior giocatore affrontato, il mio idolo; Vieira il miglior compagno; Maldini il difensore più difficile da superare, mentre Buffon è stato il portiere a cui è stato più duro far goal“.