Basket – Play-off Serie A: Milano espugna ancora Sassari e si porta 3-1 nella serie

L’Olimpia Milano espugna il PalaSerradimigni di Sassari per 56-63 e porta il punteggio della serie a proprio favore per 3-1 sulla Dinamo. Decisivi Langford e Gentile in attacco, così come Moss in difesa che è riuscito a tenere Drake Diener su percentuali umane; sabato è già tempo di gara 5, in cui i meneghini avranno il primo match point.

Partenza sprint degli ospiti, e i punti arrivano soprattutto dal duo Gentile-Samuels, con quest’ultimo decisivo sotto ai tabelloni anche in fase difensiva. Eze è l’unico dei padroni di casa a tenere botta, mentre Hackett commette presto il suo secondo fallo e costringe Banchi a inserire presto rispetto al previsto Jerrells; il secondo quarto è quanto mai improduttivo per Sassari, che tira 3/15 ma, nonostante le brutte percentuali, chiude il primo tempo soltanto a -8 rispetto a Milano, che si divora un paio di conclusioni dall’arco nel finale del secondo quarto.

Nel secondo tempo si conferma la brutta partita che si era vista all’inizio, con Sassari che fatica a trovare punti dall’arco dei 6,75 mt (36-39) e Hackett che continua ad aver problemi di falli: l’assenza del playmaker italiano, sulla carta il miglior difensore di Milano tra i piccoli, però non si fa sentire molto sino a quando Diener, con Moss letteralmente attaccato, segna una tripla pazzesca cadendo indietro e dando molta fiducia ai tifosi sardi (47-50). Nel finale saltano tutti gli schemi, ed è il duo Langford-Gentile a dare i punti necessari a Milano (52-58) per avere un finale tranquillo, specie quando Green si divora due canestri con metri di spazio e Sacchetti rimedia un tecnico per proteste.

SASSARI-MILANO 56-63
Sassari: Diener D. 10, Diener T. 8, Sacchetti B. 5, Thomas 4, Green C. 10, Eze 12, Chessa ne, Devecchi, Green M. 3, Vanuzzo ne, Gordon 4, Tessitori ne. All. Sacchetti
Milano: Hackett, Moss 9, Cerella, Langford 17, Jerrels 1, Gentile 15, Samuels 13, Wallace 4, Tourè ne, Melli 2, Lawal, Kangur 3. All. Banchi
Arbitri: Guerrino Cerebuch – Gianluca Sardella – Massimiliano Filippini
Parziali: 20-21 / 28-36 / 42-48

Published by
Alessandro Lelli