Basket, Luca Dalmonte (Roma): “I ragazzi hanno messo grande impegno”

Luca Dalmonte, tecnico della Virtus Roma, è apparso rammaricato per la sconfitta di gara 3, ma al tempo stesso ha rivelato di non avere nulla da recriminare ai suoi ragazzi dal punto di vista dell’impegno. Una sorta di riconoscimento, inoltre, del calibro tecnico dell’avversario contro cui Roma ha ancora una volta impattato dopo le sconfitte in regular season, in Coppa Italia e nelle due precedenti dei play-off.

Queste le parole dei tecnico capitolino: “Stasera sono dispiaciuto per questa sconfitta, sia per aver perso al PalaLottomatica, sia per averlo fatto davanti alla gente che oggi è venuta a sostenerci. Janning nel terzo periodo ha spaccato la partita. Faccio fatica a trovare qualcosa di negativo a livello di impegno nei ragazzi. Hanno dimostrato voglia, volontà e preparazione a questa sfida. C’è stata una serie di errori evidenti commessi in campo. Chiaramente dobbiamo valutare i nostri errori, ma considerare anche la caratura degli avversari. In gara 4 mi aspetto una partita d’orgoglio, il nostro obiettivo assoluto”.

In conferenza stampa ha parlato anche Trevor Mbakwe: “Noi ci crediamo ancora. In stagione è già successo di subire una serie di sconfitte consecutive (il periodo degli infortuni), poi ci siamo rialzati. Siena resta una squadra importante, forte in fase realizzativa. Il periodo chiave è stato il terzo periodo; dopo una fase punto a punto, Janning e Green hanno fatto la differenza”.