Final Eight Primavera: va avanti il Torino, 3-2 all’Atalanta
E’ il Torino la seconda semifinalista della Final Eight Primavera 2014, in corso di svolgimento a Rimini. I granata guidati da Longo si impongono per 3-2 sull’Atalanta di Bonacina. Il Torino sfiderà in semifinale la Lazio.
LA GARA Dopo una prima mezz’ora di studio (eccezion fatta per una traversa colpita dal Torino al 1′), è l’Atalanta a passare in vantaggio al 32′ con Cavagna. Il numero 4 neroblu sfodera una gran conclusione dai 30 metri che, complice anche una deviazione, beffa Saracco. Il Torino reagisce e trova il pari al 42′ con Coccolo, abile a mettere il pallone alle spalle dell’estremo difensore dell’Atalanta Miori. Sessanta secondi dopo, Atalanta di nuovo in vantaggio con un preciso diagonale di Varano a seguito di un’azione personale. Si va negli spogliatoi col punteggio di 2-1 per i bergamaschi.
Il secondo tempo è però tutto di marca granata. Il Torino, complice anche una condizione fisica non proprio ottimale dell’Atalanta, mette alle strette i neroblu trovando prima il pareggio al 78′ con Ientile, bravo a battere Miori con un colpo di testa da calcio d’angolo e poi la rete decisiva del 3-2 all’ 85′ con Gyasi che, dopo un controllo contestato dall’Atalanta per un sospetto tocco con il braccio, entra in area e fa secco il portiere neroblu con un sinistro angolato. E’ la rete che trascina il Torino alla semifinale con la Lazio.
FINAL EIGHT PRIMAVERA – Quarti di finale
Atalanta-Torino 2-3 (32′ Cavagna (A), 42′ Coccolo (T), 43′ Varano (A), 78′ Ientile (T)), 85′ Gyasi (T))
GLI ALTRI INCONTRI
Fiorentina-Palermo (5 giugno h. 17.00)
Juventus-ChievoVerona (5 giugno h. 21.15)