Serie B: il Bari vola in semifinale play-off, Crotone k.o. 0-3

Continua a volare il Bari che allo “Scida” rifila tre reti al Crotone e si qualifica alle semifinali play-off di Serie B. I galletti vanno in vantaggio al 28′ con Galano che batte al volo su assist di João Silva. Sul finire della prima frazione i pitagorici sfiorano il pari con Suagher, ma il suo colpo di testa fa la barba al palo. La ripresa vede il Bari più propositivo, al 51′ Çani sbaglia un gol già fatto su invito del solito João Silva. La punta albanese ha un’altra buona occasione tre minuti dopo, Gomis però è bravo a sventare il pericolo. A due giri di lancette dal termine il Crotone sfiora il pari, Ceppitelli è prodigioso a sventare sulla linea il tentativo di Ishak. Nel recupero gli ospiti dilagano con João Silva e Sciaudone per il definitivo 3-0. In semifinale i biancorossi se la vedranno con il Latina, andata al “San Nicola” e ritorno in terra pontina.

CROTONE-BARI 0-3 (0-1)

Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta; Dezi (59′ Giannone), Crisetig, Cataldi; Bernardeschi (85′ Ishak), Pettinari, Bidaoui (61′ De Giorgio). A disp.: Secco, Ferrari, Saric, Matute, Galardo, Diop. All.: Drago
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati, Defendi (73′ Zanon); Galano (69′ Delvecchio), Çani, João Silva. A disp.: Mitrovic, Chiosa, Samnick, Lugo Martinez, Beltrame, Albadoro, Leonetti. All.: Alberti.
Arbitro: Candussio.
Marcatori: 28′ Galano, 90’+1 Silva, 90’+5 Sciaudone.
Note – Ammoniti: Del Prete (C), Çani (B), Calderoni (B), Fossati (B), Zanon (B), Delvecchio (B), Cremonesi (C).