Home » Coppa Italia Femminile, la finale sarà Torres-Tavagnacco

La finale di Coppa Italia di calcio femminile 2013/2014 è Graphistudio Tavagnacco-Torres. Una sorta di sfida infinita che anche quest’anno si ripete in uno dei tue trofei più importanti dell’altra metà del calcio.

Venerdì 6 giugno alle ore 18.00 allo stadio Mazzola di Santarcangelo di Romagna si sfideranno quindi per l’ennesima volta la formazione di Manuela Tesse e quella di Marco Rossi, celebrando l’ultimo atto di un’annata sportiva ricca di grandi emozioni, iniziata con la conquista della Supercoppa da parte delle sarde proprio contro le friulane e proseguita con la vittoria del primo scudetto del Brescia.

Torres e Tavagnacco arrivano alla finale di Coppa Italia Femminile dopo aver strenuamente lottato contro due formazioni “outsider”, il Mozzanica di mister Fracassetti che si congeda così dal “suo” Moccanica e la Res Roma di mister Melillo, che ha dovuto cedere al differente tasso tecnico delle avversarie.

La finale di Coppa Italia Femminile godrà anche della diretta nazionale su Rai Sport 2 a partire dalle ore 17:50, questo a dimostrare un crescente interesse da parte degli addetti ai lavori e del pubblico verso il calcio in rosa.

Eccovi di seguito i tabellini delle due semifinali:

MOZZANICA-TORRES-1-2

Reti: 21’ Piva (MO), 50’ Panico (TO), 77’ Iannella (TO).
MOZZANICA: Gritti, Rizzon (89’ Garavelli), Tonani, Brambilla (80’ Cambiaghi), Schiavi, Locatelli, Piva, Mauri, Giacinti, Scarpellini, Riboldi. All. Paolo Fracassetti. A disposizione: Orlando, Dossi, Brayda, Fusar Poli, Bianchi.
TORRES: Thalmann, Bartoli, Tucceri Cimini, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti, Maendly (82’ Marchese), Panico, Galli (63’ Motta), Iannella. All. Manuela Tesse. A disposizione Criscione, Erman, Piacezzi.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova
NOTE: ammonite Maendly (T) al 46’, Panico (T) al 53’, Schiavi (M) al 54’, Bartoli (T) al 77’.
 

RES ROMA – GRAPHISTUDIO  TAVAGNACCO 0 – 2

RETI: 38’ Ciccotti (autorete), 70’ Zuliani.
RES ROMA: Pipitone, Collini (57’ Biasotto), Gambarotta (85’ Ceccarelli), Ciccotti, Villani, Morra (28st Marzi), Pittaccio, Coluccini, Simonetti, Magni, Fracassi. Allenatore: Melillo
 GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, Bischi, Martinelli, Tuttino (57’ Camporese), Laterza, Bissoli, Bonetti (80’ del Prete), Vicchiarello, Zuliani (85’ Usenich), Brumana, Rodella. Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Pelegatti di Livorno
NOTE: ammonite Laterza (TA), Zuliani (TA), Rodella (TA).