UFFICIALE: Rickie Lambert al Liverpool
Si dice che i sogni sono desideri e che non c’è un’età prestabilita per sognare. Rickie Lambert ha da sempre sognato di vestire la maglia del Liverpool, ed a 32 anni ha esaudito il suo desiderio.
Cresciuto nel vivaio dei Reds, Lambert ha abbandonato il club per proseguire la sua carriera tra le serie minori inglesi, arrivando in Premier League solamente nella stagione 2012/2013. Messosi in luce con il Southampton (106 reti in 207 presenze), si è guadagnato la fiducia del CT inglese Roy Hodgson che lo ha inserito nella lista dei 23 per i Mondiali in Brasile.
Ma il sogno di Rickie Lambert è sempre stato quello di giocare con la maglia del Liverpool, ed oggi quel sogno è realtà. I Reds lo hanno acquistato per una cifra che si aggira sui 4.9 milioni di sterline più extra (circa 6 milioni di euro).
Lo stesso Rickie Lambert, entusiasta, ha detto sul sito ufficiale del Liverpool: “Non posso crederci. Ho amato questo club per tutta la mia vita. Sono andato via da qui 17 anni fa, e da allora il mio amore non è mai cambiato. Ho sempre sognato di giocare nel Liverpool ma credevo che le chance fossero ormai svanite“.
Dalle serie minori alla Premier League, fino al Liverpool ed alla Champions League. Rickie Lambert si appresta a scrivere il capitolo più importante della sua carriera, un capitolo a tinte rosse di amore e di Liverpool.