UFFICIALE – Ciro Immobile al Borussia Dortmund
La bomba di mercato del giorno arriva dalla Bundesliga, esattamente dal Borussia Dortmund che con un blitz di mercato mette a segno il colpo Ciro Immobile.
L’attaccante italiano, capocannoniere in Serie A con 22 reti, lascia così il Torino per passare alla corte di Jurgen Klopp. Il bomber napoletano sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallonero dal 1 luglio 2014 ma si aggregherà soltanto al termine dei Mondiali in Brasile.
“Con Immobile abbiamo acquistato un grande attaccante di movimento, molto forte, che ha fatto benissimo in un campionato così tecnico e difficile come quello italiano – ha spiegato il direttore sportivo del Borussia, Michael Zorc – Si adatta perfettamente alla squadra. Ha una qualità perfetta, è l’attaccante giusto per noi“.
Immobile ha firmato un contratto di cinque anni con il suo nuovo club, l’operazione si aggira intorno ai 20 milioni di Euro (19.68 milioni, di cui 9.59 alla Juventus e 10.09 al Torino). Queste le sue prime parole alla Bild: “Sono contento che tutto sia andato per il meglio e si sia trovato subito un accordo. Non vedo l’ora di giocare col Dortmund”.