Verso Brasile 2014 – Amichevoli: Germania-Camerun 2-2, vittorie per Usa e Belgio, pari Francia col Paraguay, male l’Honduras

Altra giornata di amichevoli internazionali con sei squadre impegnate delle 32 che prenderanno parte ai Mondiali brasiliani. Il match clou ha visto di fronte Germania e Camerun, che hanno dato vita a una gara entusiasmante e di buon livello agonistico. Africani in vantaggio dopo un’ora di gioco con l’intramontabile Samuel Eto’o, bravo a trovare l’angolino con la punta del piede alla sinistra di Weidenfeller. Ma la Germania ha risorse incredibili e acciuffa il pari con Müller di testa su assist di Boateng, oggi terzino. Löw, poi, può pescare da una panchina ricca di qualità e proprio il neo entrato Schürrle segna il 2-1 a porta vuota su assist di Podolski, anch’egli entrato in campo pochi minuti prima. Ma il Camerun non ci sta e si dimostra osso duro, trovando meritatamente il 2-2 con il solito Chupo-Moting.
Ennesima prova di forza del Belgio, che si candida seriamente a sorpresa dei prossimi Mondiali. Stavolta, a lasciarci le penne è la Svezia (Ibrahimović in panchina), che si arrende 2-0. Per i Diavoli Rossi in rete i soliti Lukaku e Hazard.
La Francia si incarta contro il Paraguay e impatta 1-1. Il gol di Griezmann a otto minuti dalla fine sembrava regalare la vittoria ai transalpini, ma Cáceres a un minuto dal novantesimo ha ristabilito la parità.
Ottima prestazione degli Usa, che con un gol per tempo hanno superato la Turchia. Del difensore Johnson e della stella americana Clint Dempsey le reti del match, inutile il punto del 2-1 turco di Inan su rigore.
Nella notte è sceso in campo anche l’Honduras contro la Nazionale israeliana, rimediando una batosta per 4-2, appena mitigata dal gol del bomber Costly nel finale di gara. Honduras che sembra lontano dalla forma mondiale.

Ecco i risultati delle gare di oggi con i marcatori:

USA-Turchia 2-1 (26′ Johnson, 52′ Dempsey, 90′ rig. Inan (T))
Germania-Camerun 2-2 (62′ Eto’o, 66′ Müller, 71′ Schürrle, 78′ Chupo-Moting)
Svezia-Belgio 0-2 (34′ Lukaku, 78′ Hazard)
Francia-Paraguay 1-1 (82′ Griezmann, 89′ Cáceres (P))
Honduras-Israele 2-4 (33′ Zehavi (I), 48′ Espinoza, 52′ aut. Figueroa (I), 59′ Damari (I), 74′ Vermouth (I), 82′ Costly)