Beach Soccer, Coppa Italia: Terracina trionfa ai rigori
Il Terracina si aggiudica la Coppa Italia ENEL 2014 di Beach Soccer – LND (Lega Nazionale Dilettanti, ndr); sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto nella Beach Arena della Riviera delle Palme, la formazione pontina batte il Catania ai calci di rigore e porta a casa il primo trofeo della stagione. Continua la maledizione per i siciliani che sono alla loro quarta finale persa, mentre il Terracina torna a vincere il trofeo che le mancava dal 2011.
I ragazzi di mister Del Duca partono subito forte e dopo 46″ sono già in vantaggio con un tiro libero di Andrezinho; la gara scorre via senza sussulti fino all’ultimo minuto del primo tempo, quando Llorenç inventa letteralmente un gol con una rovesciata spettacolare in diagonale. Le altre due frazioni vedono un Terracina troppo rinunciatario che cerca di controllare la gara e far scorrere il tempo; i siciliani però non ci stanno e premono alla ricerca del gol che riapra la partita. In due occasioni Spada nega la rete agli etnei, in un’altra è il palo a salvare la porta terracinese; in tutte le occasioni del Catania è Be Martins a metterci lo zampino, ma la rete della speranza la trova Zurlo a metà del terzo tempo. Ultimi minuti palpitanti con i siciliani in pressione costante e i pontini in difesa ad oltranza. A 3′ dalla fine il pareggio del Catania arriva proprio con Be Martins.
Si va al supplementare dove l’unica occasione capita ancora a Be Martins che colpisce il palo su tiro libero dalla distanza a 26″ dalla fine. La partita termina 2-2 e sono i rigori a decidere la vincente della Coppa Italia 2014: batte per primo il Catania con Be Martins e Spada para, per il Terracina calcia Llorenç e segna. Finisce così 3-2 con i biancocelesti a festeggiare e gli etnei a disperarsi per l’ennesima occasione mancata.
TERRACINA – CATANIA 3-2 dcr (2-0; 0-0; 0-2; 0-0)
Terracina: Spada, Andrezinho, Frainetti, M. Olleia, S. Olleia, Feudi, D’Amico, François, Carotenuto, Llorenç, Corosiniti, Minchella. All.: Del Duca.
Catania: Del Mestre, Gabriel, Franceschini, Platania, Godino, Bosco, Be Martins, Rodrigo, Zurlo, Vitale. All.: Soares.
Arbitri: Cecchin di Bassano del Grappa, Picchio di Macerata.
Marcatori: 1′ pt. Andrezinho (T), 12′ pt. Llorenç (T), 6′ tt. Zurlo (C), 9′ tt. Be Martins (C)
Note – Ammoniti: Llorenç, Frainetti, François (T) – Calci di Rigore: Be Martins (C) parato; Llorenç (T) gol;