Sulla sabbia della Beach Arena della Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, è andata in archivio da pochi minuti la terza giornata della Coppa Italia Enel di Beach Soccer – LND (Lega Nazionale Dilettanti, ndr) dedicata alle semifinali del manifestazione.
Nella prima semifinale il Terracina era opposto alla matricola Villafranca; la gara è stata molto equilibrata e agonisticamente tirata. Ci è voluta tutta l’esperienza della formazione di Del Duca per riuscire a venire a capo di un incontro molto complicato; i terracinesi, in vantaggio per due volte, sono sempre stati raggiunti con caparbietà dai ragazzi di mister Pecci fin quando, sul 3-2 per i pontini a metà del terzo tempo, un clamoroso autogol di Bidinotti decretava il break a favore del Terracina. Da segnalare anche tre legni colpiti dai terracinesi, tra le cui fila hanno ben figurato il portiere della Nazionale, Spada, e il vice campione del mondo, lo spagnolo Llorenç autore di due reti.
Nell’altra gara valevole per un posto in finale, i padroni di casa della Sambenedettese, detentori del trofeo, affrontavano il Catania che nei quarti aveva eliminato i campioni d’Italia di Milano. La partita è scivolata via all’insegna del massimo equilibrio, con le difese sugli scudi e la paura di perdere più forte della voglia di vincere. I primi due tempi si sono chiusi a reti bianche e anche la terza frazione pareva destinata allo 0-0, invece, un lampo di Rodrigo a 1’05” dalla sirena regalava la finale al Catania facendo ammutolire il pubblico di casa sulle tribune. Grande prova difensiva dei siciliani, molta sfortuna per i marchigiani che domani non potranno difendere il trofeo.
Questi i tabellini delle semifinali:
TERRACINA – VILLAFRANCA 5-2 (2-1; 0-1; 3-0)
Terracina: Spada, Andrezinho, Frainetti, M. Olleia, S. Olleia, Feudi, D’Amico, François, Carotenuto, Llorenç, Corosiniti, Minchella. All.: Del Duca.
Villafranca: Salgueiro, Bidinotti, Medero, Pergolizzi, Rizzo, Spacca, Germanò, Schirinzi, Billè, Osso, Taiarui. All.: Pecci.
Arbitri: Picchio di Macerata, Taverna di Gorizia.
Marcatori: 10′ pt. Frainetti (T), 11′ pt. Taiarui (V), 12′ pt. Corosiniti (T), 4′ st. Taiarui (V), 2′ tt. Llorenç (T), 9′ tt. aut. Bidinotti (V), 9′ tt. Llorenç (T).
CATANIA – HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 1-0 (0-0; 0-0; 1-0)
Catania: Del Mestre, Gabriel, Fred, Franceschini, Platania, Godino, Bosco, Be Martins, Rodrigo, Zurlo, Vitale. All.: Soares.
Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Jordan, Di Maio, Soria, Niccolini, Bruno Novo, Marrazza, Addarii, Juninho, Comello. All.: Di Lorenzo.
Arbitri: Matticoli di Isernia, Cecchin di Bassano del Grappa.
Marcatori: 11′ tt. Rodrigo (C).
Note – Ammoniti: Platania, Fred (C), Jordan, Carotenuto (S).
Domani la finale che assegnerà il primo trofeo della stagione nazionale la potrete seguire in diretta streaming sul sito della LND – Beach Soccer:
Ore 18:15 – TERRACINA – CATANIA