30/05 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
42° e ultimo turno del campionato di Serie B. Sul filo di lana la corsa per il secondo posto (con Empoli e Latina), quella per l’accesso ai play-off (ben cinque squadre, dal Siena alla Virtus Lanciano) e quella per i play-out (che coinvolge Cittadella, Varese e Novara).
I NOSTRI PRONOSTICI
N.B.: Nella lotta alla Serie A, sono ancora da stabilire:
1) la seconda promozione diretta.
2) le due squadre ammesse direttamente alle semifinali dei play-off.
3) le quattro squadre per il turno preliminare.
– Per il primo obiettivo sono in corsa Empoli e Latina;
– per il secondo, una di loro più Cesena e Modena (non il Crotone, in svantaggio con il Cesena);
– per il terzo c’è lo stesso Crotone con altre cinque. Con l’incognita Bari, che attende l’esito del ricorso alla Corte di Giustizia per riavere un punto di penalizzazione. Se al Bari ridaranno il punto, andrebbe a 64 in caso di vittoria contro il Novara, se Siena e Spezia vinceranno le loro partite andranno a loro volta a 64, il Crotone pareggiando andrebbe a 63 e sarebbe fuori dai play-off.
Venerdì, 30 maggio 2014 – ore 20.30
BARI-NOVARA
Padroni di casa col “San Nicola” gremito di spettatori per inseguire il sogno play-off. In attesa dell’esito del suddetto ricorso, i pugliesi devono battere il Novara per poter avere la matematica certezza di lottare per la Serie A. Gli ospiti, però sono in lotta per i play-out, e non vorranno essere da meno.
DC 12 (1.37)
Exchange solo prematch: bancare il pareggio
JUVE STABIA-CARPI
Partita in cui le due squadre non hanno più niente da chiedere. Campani retrocessi da tempo ed emiliani che ormai hanno acquisito la salvezza e sono già al lavoro per programmare la stagione prossima. Potrebbe uscir fuori una gara divertente con difese “allegre”.
GOAL al 1° tempo (3.25) oppure GOAL 1° t.+GOAL 2° t. (8.55)
Exchange solo prematch: fare dutching con i risultati esatti a partire da 1-1
LATINA-SPEZIA
Come per la sfida di Bari, consigliamo la DC 12. Il Latina, con un punto, non sarà promosso direttamente, mentre lo Spezia deve vincere per avere la certezza di disputare il preliminare di play-off. Il pareggio non basta a nessuna.
DC 12 (1.42)
Exchange solo prematch: bancare il pareggio
PALERMO-CROTONE
In una recente intervista, il tecnico rosanero Iachini ha dichiarato che “venerdì ci sta bene una vittoria o un pari per superare il record degli 85 punti”, mentre l’allenatore del Crotone Drago ha ammesso che anche con un solo punto i play-off saranno matematici. E se fosse vero?
X (3.25) oppure GOAL (1.90)
Exchange: bancare il risultato di 0-0
TRAPANI-BRESCIA
Stesso discorso per Juve Stabia-Carpi. A obiettivi ampiamente raggiunti e senza più ambizioni di classifica, questa partita vale meno di un’amichevole precampionato. Occhio a Mancosu, che vuole consolidare il suo titolo di capocannoniere del torneo cadetto.
GOAL+OVER 2.5 (1.86)
Exchange solo prematch: fare dutching con i risultati esatti a partire da 1-1
VARESE-SIENA
Anche qui, padroni di casa costretti all’impresa per salvarsi e non disputare il play-out contro ospiti in piena corsa per un posto nei play-off.
E anche qui, come a Bari e a Latina, il pareggio non serve a nessuno.
DC 12 (1.42)
Exchange solo prematch: bancare il pareggio
VIRTUS LANCIANO-CITTADELLA
Parte bassa dei play-out: al Cittadella basta anche un pari per evitare lo spareggio e salvarsi definitivamente. Oltre al segno X, potrebbe esserci almeno un gol per parte. Salvo miracoli, gli abruzzesi sono fuori dalla lotta per i play-off.
X+GOAL (1.84)
Exchange: NO BET
Per le altre partite, consigliamo un attento monitoraggio Live, anche per le attenzioni della Procura Federale che, secondo alcune fonti, avrebbe messo gli occhi su quest’ultimo turno di campionato.